Categorie
news

Fast Gourmet Tigellona: sovranità alimentare e tradizione

Il fast gourmet sotto le torri si impone nella corsia preferenziale del gusto come antidoto alle restrizioni causate dal Covid, tra regole e necessità tutte nuove – e sempre diverse. 

Fast Gourmet guadagna a pieno titolo il podio tra i neologismi d’assalto che fanno strabuzzare gli occhi, lasciando a volte perplessi coloro che per primi vi si accostano. La ragione è semplice: il concetto di gourmet descrive una classe di ristoranti, cucine, pasti o ingredienti sofisticati, che danno attenzione alla qualità del prodotto finale e all’aspetto visivo della pietanza. Il contrasto suona evidente con tutto lo stridore che, al contrario, il termine fast richiama alla mente dei più. 

L’idea di rapidità evoca,con poco spazio all’immaginazione, la “catena di montaggio” di prodotti ad ampia diffusione che i fast food rappresentano su tutto il territorio nazionale. E seppure la qualità del fast food non è oggetto di discussione, ciò che in prima battuta ci avvicina a questo tipo di consumo è senz’altro la rapidità, varietà e semplicità di consumo che il settore garantisce. 

Come allora coniugare queste due anime sinora distinte in un’unica misura, in cui la rapidità esalta e mai svilisce la qualità e l’aspetto del prodotto finale? Come, soprattutto, rendere questo connubio qualcosa di più della semplice moda terminologica del momento? 

Ecco la risposta di Tigellona. 

Fast Gourmet: sovranità alimentare e food nell’era del covid

Il fast gourmet di Tigellona si basa su alcuni principi solidi che rendono il prodotto saldamente ancorato alla realtà dell’appennino emiliano, trascendendo le imperscrutabili difficoltà che a volte la pandemia globale ha reso evidenti su scala mondiale. 

Se infatti Tigellona trasforma la tradizionale tigella o crescentina  in una tigella formato XXL, ideale per un eccellente apporto nutrizionale ed un consumo veloce, i prodotti accuratamente scelti seguono il criterio della sovranità nazionale, promuovendo le materie prime locali all’insegna della tradizione. Con alcune eccezioni. 

La strategia di Tigellona punta infatti ad una lotta senza quartiere nei confronti delle problematiche, possibili o presunte, che le restrizioni covid rendono sempre più evidenti. Se da un lato Tigellona assicura un servizio puntuale e privo di pericoli attraverso il servizio, anche digitalizzato, dell’asporto e della consegna a domicilio, dall’altro si cura del problema dell’approvvigionamento di prodotti e materie prime che devono necessariamente basarsi quanto possibile sull’idea del “Km 0” per poter prevenire penurie a venire. 

E se la rapidità distintiva di un piatto della tradizione come la tigella non può mancare nel servizio, è pur vero che l’occhio vuole sempre la sua parte. Tigellona offre infatti una gamma di prodotti che accosta alla freschezza e qualità delle materie prime un prodotto finito piacevole innanzitutto alla vista, semplice e pratico da consumare, frutto di un sapiente accostamento di sapori e colori. 

Una strategia per il food nell’era del covid agile e pronta ad incontrare le nuove esigenze del cliente. Esigenze che non si fermano a questi imprescindibili pilastri.

Fast gourmet: soluzione quotidiana a misura di routine

Il fast gourmet si afferma in un contesto sociale, economico e lavorativo come quello odierno dove due elementi chiave si presentano, a volte in modo drammatico. Se infatti le difficoltà legate alla pandemia ci costringono frequentemente nello spazio casalingo, le correnti misure non danno sufficiente spazio alla voglia di gustosa sperimentazione che ha visto molti bolognesi impegnati ai fornelli nei difficili giorni del lockdown nazionale. 

La limitata capacità di spostamento si coniuga ora ai serrati ritmi del lavoro, per cui sia lo  smart working che il lavoro in ufficio si legano con estrema fatica alle quotidiane commissioni e impegni a cui famiglia o esigenze personali ci chiamano. 

In un clima come questo, ecco che la corretta alimentazione nei tempi brevi diviene un ulteriore elemento di stress e fatica, per cui il bisogno di rapidità mal si concilia con quello di una alimentazione sana, nutriente e, perchè no, piacevole sia al palato che agli occhi. 

Tigellona lancia la sua proposta di fast gourmet con questo spirito: rapidità al servizio della qualità. 

Scopri la vasta gamma di scelta che Tigellona offre con il suo servizio di pronta consegna a casa o in ufficio. Il tuo pasto sotto le torri non è mai stato così gourmet!