Categorie
news

Progetto illuminazione: la collaborazione QFS e YOUUP! che illumina, sanifica e filtra

Progetto illuminazione: QFS e YOUUP! danno il via alla collaborazione in una sinergia di network, esperienza, prodotti e servizi. L’obiettivo? Fornire l’illuminazione di domani, ma anche un innovativo sistema di sanificazione e filtraggio dell’aria.

Il progetto illuminazione accende di nuova luce ristoranti, uffici e scuole, strizzando un occhio innovativo alla sanificazione e al filtraggio dell’aria negli ambienti.  

Un trend rivoluzionario che parte da studi di eccellenza, progettare l’illuminazione di qualsiasi attività non è mai stato così essenziale per esaltare e completare qualsiasi ambiente. Parola di QFS e YOUUP!, unite dall’obiettivo di vedere risorgere uffici, attività commerciali e pubbliche a nuova vita. Riaccendendo anche la sicurezza degli spazi.

 Progetto illuminazione: la collaborazione QFS e YOUUP!

Progettare l’illuminazione degli interni può essere un’operazione difficile, foriera di incredibili risultati o grandi buchi nell’acqua per qualsiasi attività e fruizione di spazi. Una realtà chiara a QFS, società di servizi di consulenza per PMI del settore food, ristoratori, investitori privati, istituzionali e startup. 

All’interno di un’attività di ristorazione, per esempio, luce e colori sono l’imprescindibile palcoscenico in cui gli occhi del cliente danzano con l’aspettativa del piacere. Piacere che può essere esaltato o soffocato dalla strategia illuminotecnica applicata. Ed è così che il network, l’esperienza pluriennale e i servizi di QFS incontrano quelli di YOUUP!, società leader nella riqualificazione illuminotecnica di alberghi, ristoranti e attività commerciali nelle loro più varie declinazioni e atmosfere. Un connubio di tecnologie evolute, risparmio ed estetica, all’insegna di una verità semplice ed elegante ricordata dallo straordinario regista e artista americano Aaron Rose: “Nella giusta luce, tutto è straordinario”.

Progetto illuminazione: i prodotti e i servizi

Il progetto illuminazione mette in campo tecnologia e visione tra i più avanzati nel panorama attuale. Se infatti la tecnologia Led YOUUP! garantisce bassi consumi energetici e fedeltà cromatica superiore al 90%, l’esperienza combinata di YOUUP! e QFS esaltano un prodotto eccellente verso la più adeguata strategia in termini di rendimento e comfort visivo. L’attenzione necessaria a qualsiasi business o ufficio, che deve non solo massimizzare le potenzialità dei propri locali in termini spaziali, ma anche guidare utenti e fruitori verso la migliore esperienza, attraverso l’illuminazione giusta e nel rispetto delle normative vigenti.

Progettare l’illuminazione non si ferma tuttavia all’elemento meramente spaziale. QFS e YOUUP! sono in grado di offrire un nuovo prodotto, frutto di studi e ricerche all’avanguardia nel campo della illuminazione battericida o sanificante. La tecnologia Led sanificante in questione permette di applicare al proprio business un’installazione illuminotecnica capace di diminuire la crescita microbica negli ambienti e nei cibi del 54% ca. attraverso straordinarie proprietà batteriostatiche. Un approccio innovativo ed efficiente che assicura risultati mai ottenuti prima d’ora. 

La sicurezza degli spazi di qualsiasi attività commerciale o pubblica trova poi massima espressione negli innovativi sistemi di filtrazione di gas, sostanze inquinanti, virali e batteriche alla fonte che la collaborazione QFS e YOUUP! propone al proprio network. 

I depuratori intelligenti risultanti dalle nuove necessità e tecnologie sono dunque capaci di ridurre spore, germi e batteri  offrendo un alto livello di qualità dell’aria attraverso un sistema di collegamento semplice e a basso impatto energetico.

Il domani della nostra ritrovata vita insieme, nella condivisione di spazi e di intenti, parte dalla sicurezza e dalla illuminazione, con QFS e YOUUP!.

Mirco Piovani

Stefano Giovanzani